Reddito di cittadinanza, la crisi di governo non mette a rischio i prossimi pagamenti. Ma molto dipenderà dal risultato delle prossime elezioni.
Confermata la data di pagamento: l’accredito, come di consueto, è fissato a mercoledì 27 luglio, quando per i percettori del reddito di cittadinanza è in arrivo anche il bonus 200 euro.
Ma la notizia di questi giorni è la fine anticipata della legislatura, con il Movimento 5 stelle – che il reddito di cittadinanza l’ha voluto con forza – che è chiamato ad affrontare una strada in salita per essere confermato al governo. Il problema è che la misura, in vigore ormai da più di tre anni, non ha convinto tutte le forze politiche, anzi ce ne sono alcune che hanno promesso di eliminarlo qualora dovessero vincere le prossime elezioni (annunciate per il 25 settembre prossimo). Quella che si sta per concludere, quindi, potrebbe essere la prima e unica legislatura per il reddito di cittadinanza, visto che un nuovo governo potrebbe anche decidere di cancellarlo.
Reddito di cittadinanza: cosa viene pagato la prossima settimana
Mercoledì 27 luglio è in arrivo dunque una nuova ricarica del reddito di cittadinanza, la quale – eccezionalmente e unicamente per questo mese (visto che non sembrano esserci possibilità per una proroga).