Fonte: Sky Sport
Il messaggio del pilota sul proprio profilo Instagram (aperto proprio oggi): “Annuncio il mio ritiro dalla Formula 1 al termine della stagione 2022, impegnarsi nella mia passione non va più di pari passo con il mio desiderio di essere un grande padre e marito”. L’Aston Martin: “Una delle più grandi carriere nella storia di questo sport”. Il tedesco ha vinto quattro Mondiali dal 2010 al 2013
Vettel, sarà ritiro al termine della stagione. Aveva aperto proprio oggi (giovedì 28 luglio) il suo profilo Instagram. Per un annuncio ufficiale, per un annuncio importante. Quattro volte campione del mondo, di fila, dal 2010 al 2013. Oggi all’Aston Martin che scrive: “Hai dato vita a una delle più grandi carriere nella storia di questo sport”. Mentre lui dà l’addio in un video social, in bianco e nero, guardando in camera e guardando i suoi tifosi: “Oggi annuncio il mio ritiro dalla Formula 1 alla fine della stagione 2022 – le sue parole -. Probabilmente dovrei iniziare con una lunga lista di persone da ringraziare, ma sento che è più importante spiegare le ragioni alla base della mia decisione”.
“Essere un pilota non è mai stata la mia unica identità”
Il tedesco prosegue nel suo lunghissimo messaggio social: “Amo questo sport. È stato centrale nella mia vita da quando ho memoria. Per quanto ci sia una vita in pista, c’è anche una vita fuori dalla pista. Essere un pilota da corsa non è mai stata la mia unica identità. Chi sono io? Sono Sebastian, padre di tre figli e marito di una donna meravigliosa“. E ancora: “Oltre alle corse ho cresciuto una famiglia e amo stare con loro. Ho coltivato altri interessi al di fuori della Formula 1. La mia passione per le corse deriva dal tempo trascorso lontano da loro e richiede molte energie. Impegnarsi nella mia passione come ho fatto, e come credevo giusto, non va più di pari passo con il mio desiderio di essere un grande padre e marito. L’energia necessaria per diventare un tutt’uno con la macchina e il team per inseguire la perfezione, richiede concentrazione e impegno. I miei obiettivi sono passati dal vincere gare e lottare per i campionati a vedere crescere i miei figli, trasmettere i miei valori, aiutarli a rialzarsi quando cadono, ascoltarli quando hanno bisogno di me”.